Bambini e FamiglieGiovani AdultiVai a tutti gli eventi
Tanti eventi sparsi in tutte le circoscrizioni del Comune di Verona.
Grazie alla collaborazione con AOC (Associazione Operatori Ciclo) ci sarà la possibilità di avvicinarsi ai molteplici aspetti del mondo bici, con l’intervento degli esperti: l’ULSS si dedicherà agli aspetti legati al benessere direttamente collegati all’attività motoria, la Polizia Municipale si occuperà della parte relativa alla sicurezza stradale e i negozianti presenti con la FIAB si dedicheranno alle attività di avviamento alla ciclabilità. Cosa aspetti? Scopri l’evento più vicino a te, ti aspettiamo! Puoi presentarti anche se non possiedi una bici, ce l’abbiamo noi!
Le attività si svolgeranno nei seguenti luoghi:
L’obiettivo di questo evento sarà quello di far provare a bambini ed adulti il piacere di andare in bicicletta e di far conoscere ed approfondire questo mezzo di trasporto senza dimenticarne le regole per un corretto utilizzo.
Verranno predisposte principalmente due aree: una prima area di prova delle bici ed una seconda in cui si attiverà una piccola ciclo-officina.
La prima area verrà realizzata tramite l’utilizzo di materiali come coni e birilli per delimitarne gli spazi, presidiata da volontari FIAB e da agenti della polizia.
L’area della ciclo-officina sarà invece presidiata dai negozianti e si rivolgerà soprattutto al pubblico adulto.
Tipologia: evento senza limiti di partecipazione
Scadenza: registrazione fino all’ora dell’evento