Quando: sabato 6 e domenica 7 maggio
Dove: Ex-Arsenale
Orario: 10.00-18.00
Attività gratuita \ Necessaria iscrizione
L’occasione giusta per salire in sella e provare le più moderne bici elettriche e a pedalata assistita. Per l’intero week-end verranno allestiti 3 percorsi differenti per poter provare gratuitamente i diversi modelli di biciclette elettriche delle migliori marche.
I percorsi con diversa intensità e difficoltà sono stati studiati e differenziati per poter dare la possibilità di provare sia a chi è alle prime armi e sia a chi già esperto del mondo elettrico delle biciclette. In particolare verranno messi a disposizione i seguenti percorsi:
1) “Interno” al cortile dell’ex-Arsenale
2) “City bike” con partenza dal cortile dell’ex arsenale per proseguire sul lungadige Cangrande, Lungadige Attiraglio fino a Parona e ritorno.Il percorso cittadino è semplice e prevalentemente su asfalto con difficoltà moderate e pendenze minime
3) “Mountain bike” con partenza dal cortile interno dell’ex arsenale per proseguire su Lungadige Campagnola, Lungadige Matteotti, Lungadige S.Giorgio, Ponte pietra svolta a sinistra su via S.Stefano, via Castello S.Felice (inizio salita Torricelle). Difficoltà del percorso media, prevalentemente su sterrato con difficoltà per persone “non alle prime armi” e pendenze in salita studiate per meglio apprezzare le doti della pedalata assistita. Il percorso è completo con discese scorrevoli e difficoltà moderate.
È richiesta una registrazione a titolo gratuito per poter partecipare all’evento: veronaebikedays.eventbrite.it