Venerdì 6 Maggio Sala Lucchi Orario: 21.00 Target: Giovani - Adulti
Bambini e FamiglieGiovani AdultiVai a tutti gli eventi
Emozionanti racconti di viaggio. Tre storie, tre protagonisti, una sola passione: la bicicletta. Il fil rouge che lega Gianni Sirotto, Alberto Vaona e Dimitri Avesani è l’aver vissuto un’esperienza unica in sella alla propria bici, alla scoperta di luoghi lontani in costante sfida con se stessi e con i propri limiti.
Gianni Sirotto parte in compagnia dell’amico Renato Ciravegna il 16 febbraio dell’anno scorso. Destinazione: l’Oriente. Nel loro raid in sella ad una mountain bike sono state toccate Istanbul, Dogubayezit, Tabriz, Theran, Mashad, Ashagbad, Khiva, Bukara, Samarcanda, Osh, Naryn, Kasghar, Urumqi, Lanzhou, Xi’an per arrivare il 16 maggio a Pechino, dopo 14.800 km, per una media di 110-130 km giornalieri.
Dall’Oriente agli USA, all’Australia, alla Nuova Zelanda con Dimitri Avesani: classe 1973, ciclo-viaggiatore, maestro di ciclo-camping, meccanico perfetto e – a tempo perso – disegnatore CAD. Dimitri, in compagnia della sua bicicletta, è stato anche in Costa Rica, Thailandia, Belgio, Olanda e Patagonia, viaggio condiviso con l’amico Alberto Vaona. Classe 1975, ciclo-viaggatore e – a tempo perso – medico, ricercatore, sindacalista, Alberto ha visitato anche Austria, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Grecia e Montenegro.
Tipologia: evento senza limiti di partecipazione
Scadenza: registrazione fino all’ora dell’evento